Senza Gesù niente va bene


Torna alle news Scorri

Per me tutto è iniziato all’età di 12 anni circa.
Nella mia famiglia nessuno frequentava regolarmente; seguivo i culti quando mi andava; facevo la mia vita.
Mi piaceva seguire la chiesa evangelica perchè trovavo sempre qualcosa di più se paragonatsa alla chiesa cattolica dove ci sono degli obblighi che nella bibbia non vengono neanche menzionati. Gli anni sono trascorsi sempre per il meglio se cosi si può dire (se non hai il Signore nel cuore non c’è niente che va bene!) fino a quando 5 anni fa ho conosciuto un ragazzo, il mio attuale marito, che ha sempre cercato una strada. Io non mi sono mai fatta avanti ad imporre la via del Signore; ho sempre lasciato che fosse lui a decidere, forse per convenienza o forse perche’ mi sentivo in colpa col Signore perche’ solo dopo 2 mesi che lo conoscevo rimasi incinta. Mi sentivo la persona piu orrida di questa terra, non riuscivo più a pregare; da quel momento in poi non riuscii più a dedicare a Dio il mio cuore, anche se dentro di me il timore verso di Lui c’era sempre .
Pian piano nella vita matrimoniale i problemi vennero fuori, c’era il vuoto che poteva colmare solo il Signore!
All’inizio dell’anno (2009)le cose cominciarono ad andare diversamente, avevo affianco a me un uomo che si impegnava a cambiare forse perche’ doveva subire un intervento e infatti cosi fu.Tutto andò bene, dopo quel giorno mio marito mi diceva sempre “dobbiamo fare qualcosa per avvicinarci a Dio”, ma io non riuscivo a dirgli qual era la strada giusta perchè, conoscendolo, mi avrebbe risposto di no pur di non darmela vinta, pur di non sottomettersi. Ma un giovedì tornai a casa con un invito a pregare da parte di un fratello della comunità che qualche volta avevo frequentato.
Quando arrivò mio marito gli feci vedere l’opuscoletto e accettò senza esitare; ci presentammo il mercoledì sera a casa di questi fratelli e mio marito si trovò subito bene, io invece ero congelata. In quei cinque anni trascorsi mi sentivo davvero congelata perchè quando si fa avanti e indietro il diavolo ti tenta sempre di più… ma questa volta basta ogni volta il mio cuore si scioglie sempre di più, poi da quando Dio ha iniziato a fare un’ opera incredibile in mio marito non mi faccio proprio trasportare indietro dal nemico… Ringrazio Dio per quello che sta facendo; adesso mi ritrovo ad avere un marito cambiato, una persona nuova, che mette il Signore davanti ad ogni cosa, due bimbe che lodano il Signore che sono una gioia del Signore e adesso capisco quella gravidanza… tutto viene da Dio non esiste il caso!
Ringrazio sempre il Signore, lo ringrazio per quest’altra possibilita’ che mi ha dato di tornare nella Sua casa a lodarLo e benedirLo insieme alla famiglia che Lui mi ha donato.

Francesca