Piacere a Dio con i miei sforzi non era possibile


Torna alle news Scorri

Figlia di genitori d’origine irlandese protestante, ho frequentato la chiesa da quando ero piccola; partecipavo ai culti e cercavo di piacere a Dio con i miei propri sforzi. Mi rendevo conto, però, che piacerGli non era possibile.
Sentivo la mancanza di qualcosa di indefinibile; ero consapevole del peccato nella mia vita e questo mi turbava, avevo paura del futuro, della morte, della guerra, del ritorno di Gesù e di tante cose e il mio cuore era vuoto. Gesù mi offriva la salvezza per grazia.
Sapevo di aver bisogno di essere riconciliata con Dio ma pensavo che dipendeva dalle mie opere. Ho avuto varie occasioni per ascoltare il messaggio della Croce che mi ha colpito con intensità.
Sapevo che era importante leggere la Bibbia, ma lo facevo meccanicamente. Cercavo la felicità nel mondo ma il mio cuore rimaneva vuoto. Una lotta interna mi portava ad un senso di disperazione e decisi che volevo Gesù più di ogni altra cosa. La Sua Parola divenne vita, le parole della Bibbia sembravano scritte in caratteri d’oro. Mi arresi a Lui, da sola, e il corso della mia vita cambiò.
Iniziai a sentire tantissima gioia e un amore grande per gli altri; desideravo che tutti potessero ricevere quello che avevo trovato in Gesù. Però ero molto timida e non volevo espormi. Volevo vivere il mio rapporto con Gesù in segreto; questo mi ha portato ad attraversare un periodo di lotte e ho dovuto imparare ad affidarmi a Lui e confessarLo apertamente. E’ stato difficile ma Lui era sempre al mio fianco.
Frequentavo una chiesa che non praticava il battesimo per immersione, ma poco alla volta mi convinsi che questo passo fosse importante e un atto di obbedienza all’ insegnamento biblico. Cercavo altri gruppi e credenti che osservavano e mettevano in pratica il battesimo in acqua e infine, alcuni anni dopo la mia conversione, fui battezzata nel mare insieme ad altri credenti in Gesù. Contemporaneamente ho cominciato a sentire parlare dell’opera dello Spirito Santo oggi come nei giorni della Bibbia, che leggiamo nelle pagine del Nuovo Testamento.
Ho pregato e altri hanno pregato per me affinché ricevessi il battesimo dello Spirito Santo, ho cominciato a parlare una lingua che lo Spirito Santo mi ha dato, ma con molta calma e tranquillità. In seguito ho avuto dei dubbi che la mia esperienza fosse quella vera, ma ho avuto una conferma in un’occasione quando pubblicamente ho parlato in questa lingua con l’interpretazione. Oggi sento il bisogno di maggiore potenza e rinnovamento affinché la mia vita sia una testimonianza della presenza del Signore in me.
Il mio desiderio rimane di conoscere Gesù più profondamente ogni giorno, di servirLo, di sperimentare la Sua potenza e l’opera dello Spirito Santo nella mia vita e di vedere la Sua gloria manifestata nella mia vita e nella vita degli altri per la salvezza di molte anime.

Cherrie