Missione Terremoto in Emilia


Scorri

Il terremoto che ha colpito l’Emilia il 20 maggio 2012 ha creato un campo di missione evangelistico nei paesi danneggiati dal sisma.

Missione Pentecoste è coivolta nel sostegno delle zone terremotate tramite il suo braccio operativo: Istituto Per la Famiglia Onlus di Sassuolo.
L’IPF Onlus di Sassuolo, è un’Associazione di volontariato, nata in seno alla Missione Pentecoste, che non ha fini di lucro ed opera esclusivamente per fini di solidarietà sociale, sulla base degli insegnamenti cristiani evangelici, sviluppando e sostenendo iniziative rivolte al servizio “alla e per la persona” , che si trovi in situazione di disagio psicologico, sociale o culturale.

Le conseguenze disastrose del terremoto hanno richiesto dunque, non solo un assiduo lavoro di distribuzione di generi di prima necessità,ma anche un impegno di preghiera ed di evangelizzazione, per aiutare non solo materialmente chi ha perso tutto, ma soprattutto per dare assistenza spirituale a chi grazie al terremoto ha capito che la vita è un dono di Dio.

 

 

Maggiori informazioni sull’IPF nel sito: www.ipfsassuolo.it

Notizie, foto e testimonianze sull’operato dell’IPF nei paesi colpiti dal sisma: www.ipfsassuolo.it/terremoto.html