Gloria a Dio!
Voglio ringraziare il Signore Gesu’ per quello che ha fatto e continua a fare nella mia vita. Ero arrivato ad un bivio: o cambiavo vita o facevo qualcosa di cui potevo pentirmi in futuro. Ero un violento,mi infiammavo in un attimo; sapevo difendermi solo con la forza delle mani, il diavolo con me faceva quello che voleva. Anche se ho sempre creduto e pregato e il Signore non mi ha mai abbandonato, Lui ha sempre cercato di raddrizzare la mia via e io ho sempre rifiutato.
Ero pieno di paure,terrorizzato dalla morte e da qualunque dolore, pensavo sempre di avere qualcosa di male, ero depresso ed ero arrivato al punto di non sopportare più me stesso e la mia famiglia; ero nel buio più totale. Continuavo a pregare ma andava sempre peggio; a marzo del 2009 dovetti subire un intervento chirurgico al fegato e in preghiera promisi al Signore che se fosse andato tutto bene mi sarei piegato al suo volere, ma non lo feci. Stavo continuamente male, il mio intervento non servì a nulla; non potevo mangiare più niente, qualunque cosa mangiassi stavo male… non era cambiato nulla.
Questo fino a quando un giorno mia moglie incontrò un fratello che sentì in cuore di invitare mia moglie e la nostra famiglia ad una riunione di preghiera a casa sua.
Appena me lo disse accettai subito senza esitare, grazie a Dio! Mi sentii subito a mio agio con quei fratelli,con il pastore…sentivo dentro di me di aver sempre fatto parte di quella famiglia. Ci invitarono in chiesa e in me qualcosa iniziava gia’ a cambiare… la mia prima volta in chiesa fu qualcosa di inspiegabile,la parola del pastore e quei cantici mi innondavano il cuore,e capii subito che quella era casa mia. Gesù mi toccò il cuore,cominciai a frequentare la chiesa con la mia famiglia e ogni culto sentivo dire”apri il tuo cuore a Gesu’ e lasciati andare a Lui”,ma anche se stavo bene in chiesa questa sensazione non riuscivo a provarla, non riuscivo ad aprire il mio cuore a Gesù e, vi dirò, ci stavo male. Venerdi’ 31 luglio 2009 a lavoro chiesi in preghiera a Gesù di entrare nel mio cuore con potenza, perchè non riuscivo a lasciarmi andare e la sera andai al culto.
Mentre il pastore predicava, mi sentivo io il soggetto preso in causa:le parole di quella sera furono “se non apri il tuo cuore e non accetti Gesù come unico salvatore della tua vita ti stancherai di venire in chiesa… non seguire la religione ma segui Cristo Gesù!”. Appena cominciò la preghiera il pastore disse: “alza la voce non vergognarti chiedi perdono a Gesù”, alzai le mani al cielo e dissi:”basta Signore sono qui!”e in quel momento lo Spirito Santo scese su di me, cominciai a vibrare, a tremare, a sudare, a sentire un fiume di calore continuo che mi inondava dalla testa ai piedi. Mi buttai in ginocchio e cominciai a urlare il perdono al mio Signore Gesù, e questo fiume bollente continuava dentro me, più lo sentivo e più urlavo perdono al nostro Signore. Non avevo mai provato qualcosa di simile, non so quanto durò, ma sò che da quel giorno il mio cuore, le mie paure, la persona che ero prima morì. Avvenne in me una rinascita spirituale grazie a Gesù! Da quel giorno la pace regna nella mia vita; una pace che dà solo Cristo Gesù! Ora non sto più male e mangio qualunque cosa.
Tornato a casa ritornai in preghiera nella mia camera, si manifestò lo Spirito Santo, per 3 giorni sentii lo Spirito Santo dentro di me. Ora sono felice e contento e quando chiamo Gesù mi risponde sempre e so che mi guiderà sempre.
La mia vita era forza e violenza, invece ora è amore e fede in Cristo Gesù mio Salvatore, gloria a Te Signore.
Luca C.