Nonostante conducessi una vita da peccatore, anche quando ero nel mondo, il timore di Dio nella mia vita c’è sempre stato.
Ero legato ai piaceri della carne e mi sentivo sporco, perché mi lasciavo trascinare da situazioni estreme, per esempio fumo, spinelli, etc.
Un giorno ho toccato il fondo nel vero senso della parola; mi sono trovato ad affrontare una situazione che, solo con le mie forze umane, non riuscivo a superare, e credevo di essere arrivato al capolinea. Mi trovavo in una solitudine che, a definire estrema, è poco.
Ero di fronte alle conseguenze dei miei peccati, e ne avevo paura.
Mi rendevo conto che la mia forza era svanita, e che, senza l’aiuto divino, non ce l’avrei mai fatta. E’ stato allora che Gesù si è rivelato a me, facendomi sentire la Sua presenza giorno e notte. Allora ho capito che non potevo più far finta di nulla, e mi sono arreso alla Sua volontà.
Dio ha cambiato quasi totalmente la mia vita.
Quando il Signore mi ha toccato, tutte le mie iniquità sono sparite.
Certe volte, specie all’inizio, rimanevo meravigliato, perché non mi sembrava possibile ciò che accadeva. Vedevo tutti i miei vizi abbandonati, senza capire come. Con il tempo mi sono reso conto che, se affidi la tua vita a Dio, niente è impossibile per Lui! Naturalmente ci sono ancora delle cose nella mia vita che desidero cambiare, come per esempio perdonare completamente le persone che mi hanno fatto del male, ma so che anche in questo, con l’aiuto di Dio, ce la farò!
Francesco